giovedì 31 dicembre 2009

Dracula



Tra i 500mila film su Dracula ho scelto di vedere quallo di Francis Ford Coppola (Dracula di Bram Stoker,1992) Un giovane Winona Ryder e un giovanissimo Keanu Reeves vengono affiancati dal saggio Van Helsing (avete visto il film dell'ammazzavampiri??), interpretato da Anthony Hopkins.














La storia è la solita, gli effetti speciali e la scenografia sono fantastici.. A mio parere però il film è troppo lungo, per raccontare una storia trita e ritrita (pur se con una piccola invenzione riguardo alla donna di dracula) basta un'ora e mezza :)
La cara Winona desiderava al suo fianco il mio amatissimo Daniel Day Lewis, che rinunciò perché impegnato nelle riprese del "L'ultimo dei Mohicani", uffi, forse mi avrebbe attratto di più :D
In ogni modo ogni film arricchisce punti di vista e stimola la creatività.. dico io.. quindi, non è mai tempo perso!

Ispiratevi: http://it.wikipedia.org/wiki/Dracula_di_Bram_Stoker

baci baci
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che ne dici?