domenica 9 gennaio 2011

Greetings from Scandinavia

Direttamente dall'armadio di Babbo Natale, ecco la maglieria alla norvegese.
Lavorazione jacquard e fantasie che rievocano la penisola scandinava, dalle renne ai fiocchi di neve, stelle e croci. La moda dettata dall'estremo Nord e caldosissima.

Alla ricerca di qualcosa antifreddo e over per essere comoda, trovo questo maglione in cachemire beje dal collo alto nell'armadio della mamma. Tipo premonizione, tocco il maglione e mi viene in mente la sfilata di D&G di questo inverno. Scatta la ricerca e l'ispirazione: maglioni dallo stile norvegese, trend AI 2010/2011.

Un po' di D&G, Max Mara e di Tisci..










e un po' di Marc Jacobs..



Anche lo streetstyle contempla questo trend











L'occasione in cui l'ho indossato io è stata una serata nella zona universitaria. Quindi,

- Niente tacchi - c'è gente alternativa, quelli che noi definiamo "sfattoni" e non è posto da
  tacco 12" + si cammina un bel po' - ma booties
- il look è casual --> ho scelto una tuta comoda, ma senza dare l'idea "sono appena uscita dalla
  palestra" (sportwear as outwear, altro stile tips AI 2010 2011)
- ero sotto le feste e mi sentivo natalizia --> tocco di rosso :)
- il maglione era adattissimo per la serata gelida
- i calzini norvegesi, pesantissimi, che richiamano il maglione

I rischi sono: di sentirsi dire: "Elisa la strada per cortina era dall'altra parte", oppure " perchè esci in pigiama". Ignoranti e persone poco cool :D









(cachemire pull, Intimissimu long sleeve, Sisley trousers, HM socks, Bershka booties)

Che ne dite?
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che ne dici?