lunedì 8 marzo 2010

Luttazzi & history & Alice & Mr Magorium

Un week end all'insegna della cultura.. Adoro cinema, teatro e fiere.. questo week ho fatto la full immersion!
Venerdì sera, dopo un drink al nostro localino, io e Berni e gli inseparabili amici che ci hanno seguito a Milano siamo stati a vedere Alice in wonderland.. per potermi permettere lo spettacolo ho dovuto prendere 4 caffè: o si andava a quello di 00:05 oppure per le prossime 3 settimane non avrei potuto vederlo.. i cinema erano strapieni per i giorni seguenti..
Rischiando il pisolino, mi sono comunque goduta questo fantastico film.. ok sono di parte, perchè I love Tim(my Burton), Jhonny (Depp) & Elena (Boham Carter).. anche la dolce Hanna (Hathaway), che pur avendo fatto Il diavolo veste Prada non regge il confronto alla fantastica moglie di Tim Burton, che a mio parere ha un fascino mozzafiato e quel tocco gothic che... solo lei ha :D
La storia era ovviamente tratta da quella di Carrol ma con gli occhi di (un leggermente maturato) Burton e recitata divinamente.. può piacere o non piacere, dato che non aveva quel tocco di favola da bambini, ma poteva essere tranquillamente la trama di un film d'animazione..


Sabato sera, dopo ore di progettazione mostra, mi sono dedicata alla satira di Luttazzi, Va dove ti porta il clito. per la seconda volta lo seguivo al teatro.. La prima era stata da distruggersi dalle riste, ma il nuovo monologo era un poco sconnesso.. Si c'erano le battute pungentissimee volgari, la velocità difficilmente seguibile della parlata e le frecciatine politiche, ma non mi ha divertito e coinvolto come la prima volta, ne la comprensione delle battute era immediata.. Ho comunaue riso per 1 ora e mezza..


Domenica mi sono dedicata alla fiera della storia a Ferrara, dove ho pure incontrato l'ex ministro e assessore della cultura, Sgarbi, seguotp da telecamere e fotografi..
La fiera era sinceramente un po' spoglia, ma con degli spazi dedicati alle rievocazioni che mi hanno divertita.. combattimenti e spiegazioni sui costumi medievali e rinascimentali.. La storia era dalla più antica a quella della guerra mondiale..
Chissà perchè poi c'è sempre qualche stand di gastronomia do ve ho fatto acquisti succulenti e mi sono permessa un piccolo soldatino da collezione da regalare a papà che li colleziona..

 

  

  

  

 

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

La serata è finita con Mr Magorium e la bottega delle meraviglie, in cui Dustin Hoffman e la Portman si cimentano in una film per loro sottotono, che racconta di una bottega magica, dove tutto è magico.. non funziona a mio parere perchè il messaggio che voleva essere veicolato non è stato trasmesso nel modo giusto e sembra un film fatto pour parler.. rimane comunque piacevole da guarare senza pretese sdraiati sul divano..


e insomma.. dopo questo week end stasera mi infilo come una nonnina sotto le coperte alle 11!

Buonanotte ragazze!!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, che ne dici?